ALLENARSI AL PARCO E’ MEGLIO!
Fare sport all’aria aperta porta al nostro organismo una quantità incredibile di benefici: un’occasione davvero importante per ricaricare le energie!
Se unisci a questo un tipo di allenamento a circuito, il risultato è garantito: NATURA e SPORT sono un connubio vincente:
- Il contatto con la natura migliora l’umore
- Il sole migliora i livelli di vitamina D e aumenta le difese immunitarie
- l’esercizio fisico al parco, in particolare l’esercizio a circuito a corpo libero, migliora le capacità coordinative, la rapidità, la resistenza organica generale;
- aumenta la forza muscolare, può essere un mezzo integrativo per l’allenamento giovanile o anche una valida alternativa per atleti non di livello o principianti che, disponendo di un tempo di allenamento limitato, desiderano migliorare contemporaneamente le varie capacità motorie.
Fondamentale iniziare il circuito con 15 minuti di camminata o di corsa veloce come riscaldamento e concludere con 5 minuti di stretching.
Il circuito comprende: squat, piegamenti sulle gambe; jumping jack; affondi alternati delle gambe in avanti; piegamenti sulle braccia, facilitati dalle ginocchia in appoggio al suolo; addominali da supini in cui si solleva il busto con le mani incrociate dietro la nuca. Quindici ripetizioni di ogni esercizio, con 10 secondi di recupero tra un esercizio e l’altro, mantengono attivo il lavoro cardiovascolare. Il circuito va ripetuto almeno tre volte.
Se vuoi provare un allenamento a circuito nel Parco, clicca sul link https://www.giannonerunning.com/allenamenti/ e scopri i nostri orari. Ti aspettiamo!!!